ChemTable

ChemTable 2.31

Tutti gli elementi chimici in tasca

ChemTable è una tavola periodica degli elementi estremamente intuitiva e facile da consultare sebbene in inglese. Semplice e gratuita. Perfetta per professionisti e studenti Visualizza descrizione completa

PRO

  • Gratuito
  • Facilissimo da usare
  • Visualizzazione per filtri
  • Molto completa

CONTRO

  • In inglese
  • Non contiene funzioni di calcolo

Molto buono
8

ChemTable è una tavola periodica degli elementi estremamente intuitiva e facile da consultare sebbene in inglese. Semplice e gratuita. Perfetta per professionisti e studenti

Il mio incubo del liceo? La chimica. Avevo un insegnante che pretendeva imparassimo a memoria tutta la tavola periodica degli elementi. Pazzesco. Se anche i tuoi incubi notturni e diurni sono popolati dalla famosa tavola, stilata nel 1869 dal chimico russo Dimitri Mendeleïev, hai la soluzione a portata di tasca.

Si chiama ChemTable ed è un programma gratuito da installare su Palm per avere sempre a portata di mano tutte le informazioni sulle proprietà degli elementi chimici. È estremamente intuitivo e facile da usare: la tavola periodica mostra gli elementi con differenti colori in base alla loro categoria di classificazione. Cliccando su ogni elemento, oltre al numero atomico, potrai conoscere in dettaglio tutte, ma proprio tutte le informazioni che lo riguardano come il peso atomico, la densità, la conduttività, il punto di bollitura e così via.

Inoltre, ChemTable, nonostante la sua semplicità, ti offre anche qualche minima possibilità di personalizzazione. Un pratico sistema di filtri ti permette di visualizzare di volta in volta solo la categoria di elementi che ti interessa. Certo, ChemTable non ti permetterà di risolvere calcoli o di bilanciare né complesse né semplici reazioni chimiche, ma è sicuramente un pratico ed efficace strumento di consultazione. ChemTable è un must per ogni chimico, grande o piccolo.

ChemTable

Download

ChemTable 2.31